SAN DONÀ DI PIAVE Apindustria, il rilancio passa per la formazione. Era uno dei punti base annunciati all'apertura della sede sandonatese dell'associazione, aiutare le aziende a crescere anche attraverso formazione.
E nei giorni scorsi 15 aziende e 78 persone hanno iniziato i corsi organizzati in sede, in località Fiorentina. «La formazione è fondamentale per chi già lavora e chi è in cerca di occupazione o ricollocazione nel mercato del lavoro», è il commento del direttore di Apindustria Venezia, Pier Orlando Roccato.
«Il nuovo mandamento crede molto nella formazione e ha già avviato un buon numero di corsi». Per il presidente del mandamento sandonatese Roberto Dal Cin ed il suo vice Adriano Peret ti «nel giro di pochi mesi già la nuova realtà dell'api è attiva e in grado di capire le esigenze delle piccole imprese e del territorio». Tante le tipologie di formazione, tra sicurezza generale e specifica, corso sulla qualità, primo soccorso e così via.
Si tratta di corsi completamente gratuiti per le aziende, in quanto finanziati dal Fondo formazione Piccole e Medie Imprese Fapi. Parallelamente Apindustria di San Donà si sta muovendo con gli istituti di credito del territorio per cercare di aiutare le imprese.

 

FONTE: IL GAZZETTINO

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.