APPRENDISTATO

 

 

L’introduzione dell’apprendistato professionalizzante (DLgs. 14 settembre 2011 n.167 – “Testo Unico in materia di Apprendistato”) ha riformato integralmente la normativa in materia di formazione obbligatoria dell’apprendista, conferendo alle aziende la responsabilità di garantire, con costi a loro carico, almeno 40 ore annue di formazione professionalizzante per ogni anno di apprendistato.

Con lo scorso 25/04/12 è terminato il periodo transitorio stabilito dal Testo Unico in materia di Apprendistato, e pertanto è scattato l’obbligo per i datori di lavoro di procedere alle assunzioni secondo la nuova normativa definendo in particolare il piano formativo dell’apprendista (entro 30 gg dall’assunzione).

 

Apindustria Servizi S.r.l. assiste le aziende nel: 

 

PROGETTARE

il Piano Formativo Individuale

entro 30 giorni dall’assunzione, secondo quanto previsto dai CCNL ed in collaborazione con gli Enti Bilaterali di riferimento

 

EROGARE

la formazione INTERNA

(formazione individuale in azienda oppure formazione collettiva presso nostre sedi oppure e-learning su http://fad.centrosicurlavoro.com/).

 

DARE INFORMAZIONI SULLE PROCEDURE RIGUARDANTI

la formazione ESTERNA

come previsto dall'Accordo del 23-04-2012 tra Regione Veneto e Parti Sociali

(Apindustria Servizi S.r.l. è partner dell'ATI INDUSTRIA www.apprendiveneto.it )

 

 

 

 

ATTENZIONE

La Nostra Società non offre servizio di elaborazione buste paga e consulenza del lavoro, pertanto si pone non come concorrente ma come valido partner di tutti quelli Studi di Consulenza del Lavoro e Commercialisti che riterranno di utilizzare il nostro servizio.

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso

  Io accetto i cookies di questo sito.